Pubblicità

In questi anni e nelle esperienze avute nei centri ho affinato delle competenze specifiche anche nel settore delle entrate.

Un’altra opportunità che ho raccolto dopo aver visitato innumerevoli piscine, è stata quella di far aumentare i ricavi con i proventi derivati dalla pubblicità.

Come ti dicevo ho visitato molti centri e quello che ho visto mi ha fatto rabbrividire.

Alle pareti di tanti centri ho visto appesi un caos di pannelli pubblicitari di ogni forma e dimensione.  Striscioni o cartelli di pubblicità messi in zone appartate in angoli e perfino nella zona di accesso ai bagni.

Ora dimmi tu come mai qualcuno dovrebbe affidare della pubblicità a centri come questi. Striscioni appesi ad ogni altezza in modo disordinato, non lineare, appesi in qualche maniera, magari anche storti.

Puoi sempre consolarti pensando che questo succede anche in piscine di medio-grandi dimensioni. Ma perché succede questo? Soprattutto perché non c’è stata una buona pianificazione iniziale; non è stata data importanza a questa fonte di entrata, e pur di racimolare qualche euro si è preferito agire in fretta.

Pensi che non ci siano aziende interessate a pubblicizzare il loro logo o i loro prodotti nel tuo centro?

Tu hai una potenzialità enorme. Quali altri centri vicini a te possono avere un core business che non entra in concorrenza con nessuna delle aziende interessate a pubblicizzare i loro prodotti presso di te?

Chi altro vicino a te può garantire loro una grande visibilità a decine di migliaia se non addirittura centinaia di migliaia di persone che transitano in un anno?

L’avevi mai pensato questo?

Il punto di forza sei proprio tu, il problema è che senza metodo non riesci a vendere e rendere appetibile questi spazi espositivi.